home > Carnevale 2005

Carnevale 2005

Dal 28 gennaio all'8 febbraio

28 29 30 31 1 2 3 4 5 6 7 8

venerdì 4

Venezia
Teatro Junghans
Il Racconto del villaggio: case e persone. Questo racconto segue la nascita del primo quartiere popolare di Venezia. Lo spettacolo racconta il progetto urbanistico, ma anche l'impatto delle persone con le case e le strade.Di e con Francesca D'Este, Giuseppina Casarin e Simone Nogarin.

Venezia
Piazza San Marco
Palio dei sestieri. Torneo di calcio in costume che vuole riproporre le entiche sfide nei giochi fra sestieri alla rincorsa dell'ambito Palio. I componenti delle squadre cittadine giocano in abito d'epoca.

Venezia
Piazza San Marco
Lagunablè e Carlo&Giorgio.

Burano
Ore 15:00
Caccia al tesoro. Animazione per bambini in Piazza Galuppi.

Venezia
Ore 15:30
Campiello Pisani
Florindo rapito. Si tratta di un canovaccio tipico della Commedia dell'Arte, con amori, intrighi, travestimenti, trasformazioni, colpi di scena. Il tutto arricchito da musica, danza e pantomima, momenti di poeseia e satira sociale, personaggi inattesi.Regia di Adriano Iurissevich.

Venezia
Ore 15:30
Ludoteca di S. Alvise
Laboratori di creazione. La luna nel Pozzo. Laboratorio vestiamoci con la carta creazione di costumi in carta colorata da parte dei bambini.

Venezia
Ore 16:00
Piazza San Marco
Sfilata e premiazione della miglior maschera
In Piazza San Marco viene premiata la maschera più bella e particolare. A cura dell'Associazione Internazionale del Carnevale di Venezia e dell'Associazione Amici del Carnevale di Venezia.

Venezia
Ore 16:00
Teatro Goldoni
Le meravigliose avventure di Ulisse. Viva Opera Circus. Testo e regia di Gianni Franceschini. Rassegna il Carnevale dei ragazzi.

Venezia
Ore 16:30
Campo dei Gesuiti
Animazione con giochi e danze e laboratorio di mascheramento. Animazione per bambini.

Mestre
Ore 18:00
Teatro della Murata
LETTERE D'ACQUA Il tempo dell'Angelo. Installazione multimediale. Ideazione Paki Zennaro. Coordinamento artistico Matilde Tudori. Associazione Culturale Murata Giovani del Teatro della Murata.

Mestre
Ore 20:30
Teatro della Murata
Il favoloso mondo della commedia dell'Arte. Compagnia Murata giovani.

Marghera
Ore 21:00
Spettacoli, musica, teatro-cabaret, balli e stand gastronomici al Parco Perale di Malcontenta all'interno del Palatenda riscaldato in collaborazione con L'Associazione Gruppo Amici di Silvano.

Lido
Ore 15:00
Piazzetta Lepanto
Artisti di strada. Animazione, giocoleria e trucco per bambini. Mediasound/Exit.

Venezia
Teatro Piccolo Arsenale
Regia della Compagnia. Uno spettacolo che, attraverso il "comico", la musica e le maschere, crea un lavoro legato alla contemporaneità. Con Benoit Roland, Filippo Tognato, Marta Dalla Via, Emanuele Pasqualini. Produzione Pantakin da Venezia.

Venezia
Teatro Fondamenta Nuove
Il Campiello. Di Carlo Goldoni. Adattamento drammaturgico e regia di Giuseppe Emiliani.

Lido
Ala Dreyer - palazzo del Cinema
Laboratorio della maschera teatrale. L'attore Massimo Pagan realizza un laboratorio di maschere per ragazzi.

Favaro Veneto
Animazioni per le scuole. Allestimento e produzione di eventi spettacolari all'interno delle scuole del territorio. A cura della Municipalità di Favaro Veneto.

Lido
Ore 17:00
Blue Moon
Musica da ballo per tutti.

Venezia
Ore 21:00
Teatro La Fenice
Maometto secondo. Dramma per musica in due atti. Regia, scene e costumi Pier Luigi Pizzi.

Per informazioni:
carnevale@turismovenezia.it
Tel. 0415201959


Alberghi a Venezia

HOTEL A VENEZIA?

Alberghi Venezia è un motore di ricerca proposto direttamente da alcuni albergatori veneziani. Il servizio permette di conoscere in tempo reale la disponibilità e il prezzo delle camere, e tutte le informazioni per stabilire un contatto diretto (telefono, fax, e-mail, sito web). L'assenza di intermediazione e il contatto diretto garantiscono tariffe generalmente più convenienti.